Vai al contenuto

La nostra storia

Medea è una realtà giovane, dinamica e flessibile con un’esperienza dalle radici profonde nel settore.

 Gianluca ha iniziato il suo percorso trent’anni fa in una piccola realtà, da fresatore a tornitore per poi continuare ad assemblare linee automatiche in giro per il mondo.

Finché non ha deciso che era tempo di costruirsi una realtà tutta sua. Un’officina meccanica in cui costruire i particolari e all’occorrenza montare.

Medea nasce dalla necessità di semplificare e focalizzare maggior energie su una delle parti che costituivano l’attività precedente; quella del montaggio in particolare.

Garantendo così alti livelli di qualità, affidabilità ed efficienza. Con un piano di assistenza sempre attivo e pronto a modifiche e migliorie.

 


La nostra visione

“Lieve è l’operar se in molti è condiviso.”(Omero)

Crediamo fortemente nel lavoro di squadra. Confidiamo che ogni lavoro debba esser eseguito da uno specialista nel settore per aver un margine di errore minore possibile.

Nel corso del tempo abbiamo formato un magnifico team di persone, collaboratori specializzati, per adempiere ad ogni necessità, che sia puramente meccanica o no. Possiamo insieme pianificare, progettare costruire, assemblare intere macchine, linee industriali per l’automazione di vario genere e forma, compresa anche la consegna di un’industria 4.0.

Ogni giorno ci occupiamo di migliorare e ottimizzare i processi lavorativi.

Vogliamo continuare a crescere per noi con voi.


Il nostro lavoro

La Medea si occupa del montaggio, assemblaggio e pre-assemblaggio principalmente di gruppi di precisione, montaggio di linee complete, messe in funzione di impianti, direttamente dal cliente o nella nostra sede, in base alle vostre necessità per agevolare, ottimizzare e semplificare il lavoro.

Per modifiche, migliorie su macchine già esistenti, veniamo in loco per affiancarti e ragionare sulla strategia migliore da adottare.

Forniamo un supporto di consulenza, ed assistenza anche post-vendita.